Gestione amministrativo-contabile sospensione viaggi di istruzione

 
 

Webinar 2020

 

rivolto a:

dirigenti scolastici, coordinatorididattici, docenti collaboratori, DSGA, assistenti amministrativi.

aperto a :

soci DiSAL e non soci

 

 

Mercoledì27 maggio 2020

 h 15.00 -16.30


 

Gestioneamministrativo-contabile

per la sospensione deiviaggi di istruzione

 

 

Idirigenti scolastici e le segreterie amministrative delle scuole stanno affrontandoin queste settimane, non senza difficoltà, la gestione amministrativo-contabiledelle procedure conseguenti la sospensione - stabilita dai decreti emessi dalGoverno per contenere l’epidemia in corso - dei viaggi di istruzione, delleiniziative di scambio o gemellaggio e delle visite guidate già deliberati.

Ilwebinar, con l’aiuto di un esperto amministrativista, presenterà un excursusnormativo della materia, approfondirà i ruoli dei diversi soggetti coinvoltinell’affronto della tematica con le rispettive competenze e responsabilità epresenterà le procedure da attivare in modo da consentire ai dirigentiscolastici una gestione coerente e corretta delle specifiche situazioni. Lapresentazione di alcune situazioni di caso consentirà, inoltre, di conoscere lechiavi interpretative e gli orientamenti tecnico-professionali che il dirigentescolastico è chiamato ad assumere per coordinare nel merito i passaggi formalie le procedure contabili della segreteria amministrativa. Durante l’incontrosarà possibile porre quesiti all’esperto.

 

Coordinatori

Maria Grazia FornaroliD. S.  I.I.S. “L.da Vinci” -Carate B. e reggente Liceo “Casiraghi” - Cinisello B.

 

Mario Predieri - D. S. Liceo Classico e Linguistico  “G. Mazzini” - Genova

 

Interventi

Marco Esposito - avvocato ed esperto diritto amministrativoscolastico - Bologna

 

Anna Leonardis - Direttore Servizi GeneraliAmministrativi  I.I.S. “L. da Vinci” -Carate Brianza

 

= = = = =

Info

Il webinar è gratuito previa iscrizioneattraverso il Modulo sotto riportato.
Il webinar è accessibile su piattaforma Zoom ed è necessario scaricare preventivamentesul proprio device l’applicazione Zoom (www.zoom.us).Il link per il video collegamento verrà inviato contestualmente all’iscrizionesulla mail indicata nel modulo di iscrizione.

 

La direttasarà attiva a partire dalle ore 14:45  ed è necessario, per chi non ha maiutilizzato la piattaforma, fare una PROVA del collegamento per testare ilfunzionamento dell’audio e del video.






 

Copyright © 2020 Di.S.A.L.