DiSAL e DiESSE a convegno sulla nuova secondaria superiore

 

E' di questi giorni la presentazione da parte del Ministro Moratti ai sindacati, dopo gli incontri con le Regioni, della nuova bozza di decreto per la riforma del secondo ciclo. 

Abbiamo pubblicato il testo alla pagina    http://www.disal.it/Objects/Pagina.asp?ID=2096  e alcune notizie e commenti alla pagina   http://www.disal.it/Objects/Pagina.asp?ID=2079  .

Per le valutaizoni di DiSAL rimandiamo invece alla pagina  http://www.disal.it/Objects/Pagina.asp?ID=1788. Alla presentazione della prima bozza siamo stati fortemente critici. Molte voci si sono levate contro quello che risultava un tradimento della legge quadro. Ora il testo č in parte cambiato in meglio, anche se manteniamo riserve su alcuni articoli.

Proprio per favorire una maggiore informazione ed entrare come associazioni professionali nel vivo del dibattito, DiSAL unitamente all'associazione professionale di docenti DiESSE  (www.diesse.org) organizzano un convegno di studi a Milano cui seguirā un seminario di approfondimento.  Proponiamo l'invito allegato a tutti i colleghi della Lombardia e delle regioni vicine quale occasione di esercizio attivo della nostra professione su di una riforma che di fatto č decisiva per tutto il quadro complessivo  della legge 53/03.



 

Copyright © 2024 Di.S.A.L.