ScuolaMondo/Charter schools: la diffusione negli USA


In Arizona la più alta diffusione

Noberto Bottani  -  28 febbraio 2018 

Sul bollettino dell'Istituto di formazione sulle politiche scolastiche di Harvard -- EducationNext -- un articolo in inglese sulla diffusione delle “Charter Schools” in Arizona: il 20% circa degli studenti dello stato frequenta una charter school. Molti provengono dai ceti poveri composti dalla minoranza di colore o da quella latino-americana. Lo Stato dell'Arizona è alla frontiera con il Messico ed è molto diviso tra destra e sinistra come si diceva un tempo.

 

Nostra traduzione

“Con il 20% dei propri studenti delle scuole pubbliche iscritti alle “Charter scholls”, l'Arizona è  lo stato con la più alta percentuale di studenti di questo tipo di scuole negli USA nel 2014.

Anche se i genitori dell'Arizona sono abbastanza attivi sulla chiusura di scuole charter indesiderate, lo stato ha avuto ben 619 scuole come del 2014-15, seguito solo dalla California in numeri assoluti. Per saperne di più sulle “Charter scholls” in Arizona e gli altri quattro stati Corners si veda in "In difesa dell'istruzione nell’Wild West" del nostro numero di primavera 2018. Per saperne di più sulle “Charter scholls” visitate la nostra pagina di argomenti.

 

 
Salva Segnala Stampa Esci Home