Master dirigenza scolastica: opportunità per soci DiSAL


Nel prossimo mese di aprile prenderà avvio la quarta edizione del Master universitario di II livello in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative (Master MES - Management of Education and School).

Il Master, organizzato dal MIP Politecnico di Milano congiuntamente con la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e in partnership con Noveris, si propone di sviluppare le competenze professionali funzionali al ruolo strategico e innovativo del dirigente scolastico, con riferimento al contesto odierno e alle sue possibili evoluzioni.

Al termine del percorso formativo la figura professionale dovrà possedere, oltre ad una maggiore consapevolezza del proprio ruolo, adeguate competenze manageriali,di leadership educativa, tecnologiche, amministrative, progettuali, valutative e relazionali.

I destinatari prioritari sono i dirigenti scolastici; possono essere ammessi al Master anche i docenti che svolgono funzioni organizzative e di coordinamento, nella prospettiva del loro sviluppo professionale. 

In allegato la brochure del Master e la domanda di ammissione.

 

Iscrizioni e opportunità per i soci DiSAL

Sono disponibili 25 borse di studio, a copertura totale del costo di iscrizione, erogate da INPS, nell'ambito del bando di concorso per l'erogazione di borse di studio in favore dei dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, per Dirigenti scolastici e insegnanti della scuola dell'infanzia e primaria.

Per i soci DISAL che dichiareranno la loro iscrizione, la quota di iscrizione è fissata in € 3.000,00, a fronte di una quota di partecipazione a carico dei singoli corsisti di € 8.000,00. La segreteria DiSAL provvederà poi a confermare la condizione di socio 2015.

Per informazioni ed iscrizioni, è possibile visitare il sito http://www.mip.polimi.it/mip/it/sum/Master/Master-in-Management-delle-Istituzioni-Scolastiche-e-Formative.html.

E’ possibile contattare il coordinamento al numero tel. 02-23992872 e all’indirizzo e-mail: sum@mip.polimi.it.

I direttori del Master

Prof.ssa Renata Viganò  -  Università Cattolica del Sacro Cuore

Prof. Tommaso Agasisti  - Politecnico di Milano                                                                          

 

 La presentazione del corso
Spaziatore
Scarica file   Scarica il file in .pdf
Spaziatore
MasterinManagementdelleIstituzioniScolasticheeformative.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 473.183 Bytes
Tempo download: 2 minuti e 11 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home