Corsi DiSAL di formazione accreditati da INPS in alcune regioni


Corsi DiSAL di formazione accreditati da INPS in alcune regioni

 

Vai alla pagina della CALABRIA  inizio corso giovedì 22/05/14 alle ore 14:30 presso IPSSCEOA L. Einaudi di Lamezia, programma e date del corso.

 

Vai alla pagina della SICILIA inizio corso mercoledì 28/05/14 dalle 14.30 alle 15.00  ITC De Felice di Catania, programma e date del corso.

 

Vai alla pagina della LOMBARDIA.  Sono in corso di revisione il programma e le date che comunichermo quanto prima.

 

Vai alla pagina della FRIULI VENEZIA GIULIA . Le iscrizioni sono ancora aperte.

 

 

Avvisi

Si porta a conoscenza delle SS.VV. che per accedere alle prestazioni di  Welfare e Attività Sociali (quali ad es. Borsa di studio/Iniziative  Accademiche - Domanda), a far data dal 1° giugno 2014, l'aggiornamento della Posizione Assicurativa dovrà essere effettuata solo tramite il servizio on-line del sito www.inps.it - Servizio per il Cittadino, Servizi ex-Inpdap Posizione assicurativa, Richiesta di Variazione Posizione Assicurativa - Estratto Conto e Richieste di Variazione.
Pertanto, le domande relative alla richiesta di Borsa di Studio per gli iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici che non avranno la Posizione Assicurativa aggiornata, verranno rigettate.
Per i docenti, si ricorda infine che l'aggiornamento della Posizione Assicurativa dall'1/1/2013 viene alimentato dal flusso UNIEMENS del MEF e non più dall'Istituto in cui l'iscritto presta servizio.
Si prega, quindi, di portare a conoscenza degli interessati, che intendono  iscriversi ai Corsi di aggiornamento Professionale, la presente nota, onde evitare il rigetto della domanda.

Cordiali saluti.

 Il Dirigente INPS
dr.ssa Teresa Pantano

 

Avviso Pubblico

I candidati – dipendenti pubblici in servizio, iscritti INPS Gestione Dipendenti Pubblici (fondo credito ex Inpdap) – interessati a concorrere per l’attribuzione delle borse finanziate dall’INPS Gestione dipendenti pubblici, oltre a presentare la domanda di partecipazione al corso di formazione  alla Di.S.A.L. – Associazione Professionale di dirigenti scuole statali e paritarie- , dovranno  inviare all’INPS, attraverso l’area riservata on line, la  domanda di partecipazione al corso. I termini di scadenza per la richiesta coincidono con quelli fissati dal bando pubblicato a cura dell’Ente di Formazione .Questa procedura vale solo per la Sicilia; per le altre Regioni l’iscrizione deve esser inviata per via telematica solo all’INPS. 

Per le modalità di invio delle domande e per i dettagli inerenti la composizione delle graduatorie ai fini dell’attribuzione delle borse di studio, si rimanda al bando Inps Corsi Universitari di Aggiornamento Professionale 2013-14 reperibile all’indirizzo internet www.inps.it (avvisi e concorsi – concorsi Welfare).

 

Gli utenti possono rivolgersi presso la DiSAL allo 02 69000940 da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00

 

Possono trovare sul sito: www.disal.it nella sezione Corsi e convegni, per le singole regioni i termini di scadenza delle iscrizioni,  informazioni sul luogo di svolgimento del corso, indicazioni sui contenuti, sulla durata e sui docenti.

 

Si ricorda che il criterio di ammissione al corso sarà in ordine cronologico di iscrizione (data della ricezione della domanda); verrà data comunicazione della data di inizio del corso; qualora ci fossero delle rinunce si procederà nello scorrimento della graduatoria.

 

Azioni riconducibili al parecipante:

-         richiesta PIN presso sede INPS o per via telematica o tramite il numero verde 803174;

-         inoltro istanza per via telematica al sito INPS attraverso l’accesso all’area riservata

 INPS
Spaziatore
Scarica file   Guida_Iscrizione
Spaziatore
Procedura_Iscrizione_INPS.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 640.421 Bytes
Tempo download: 2 minuti e 58 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
Scarica file   Bando
a pagina 6 la modalità di ISCRIZIONE
Spaziatore
CONCORSI-CAP_2014.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 253.190 Bytes
Tempo download: 1 minuto e 10 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
Scarica file   Programma
Spaziatore
PROGRAMMADELCORSO_INPS.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 18.758 Bytes
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home