Servizi ai soci: corsi formazione generale dei lavoratori


L’Accordo Conferenza Stato Regioni del 21 dicembre 2011, dando attuazione all’articolo 37 del D.Lgs. 81/08, ha definito la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione  in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro dei lavoratori, nonché dei preposti e dei dirigenti.

Per quanto concerne in particolare i lavoratori, l’Accordo prevede l’obbligo di realizzare un percorso formativo articolato in due distinti moduli: un primo modulo di formazione “generale”, della durata minima di 4 ore, ed un secondo modulo di formazione “specifica”, la cui durata minima varia in funzione del settore o del comparto di appartenenza dell’azienda, così come individuati nel provvedimento stesso.

Molti Istituti hanno ricevuto proporte di corsi e di formazione, qualcuno avrà anche ricevuto anche quello di Ausind in collaborazione con Confindustria Genova (qui sotto la proposta), ebbene a seguito degli ultimi incontri avuti nei giorni scorsi, in particolare in Assolombarda, è possibile formulare una proposta commerciale, specifica per gli istituti scolastici aderenti alla nostra Associazione, per l’acquisto dei corsi AusindFAD sulla formazione generale dei lavoratori sulla sicurezza.

Il corso AusindFAD, realizzato da Assolombarda e Confindustria Genova, è assolutamente rispondente alle prescrizioni normative vigenti, ed in particolare quelle definite dall’Accordo Conferenza Stato Regioni.

 

La presente convenzione, rivolta agli iscritti all’Associazione DI.S.A.L, AusfinFAD offre agli associati, un costo particolarmente vantaggioso: il costo del corso per tutti i dipendenti è da intendersi in ragione di € 750,00 invece di € 980,00 come da volantino allegato.

 

Crediamo ancora una volta di aver risposta concretamente alla necessità di parsimonia e risprmio necessaario al buon andamente delle istituzioni scolastiche offrendo ai nostri iscirtti una opportunità vantaggiosa.

Contattando GGallery per informazioni o richiesta preventivi per il corso AusfindFAD indicate il nome del dirigente così che si possa verififcare l’iscrizione per l’anno in corso dell’associato.

 Proposta GGallery
Spaziatore
Scarica file   Proposta scuole
Spaziatore
mailingausindfadperscuole.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 154.793 Bytes
Tempo download: 43 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
Scarica file   Brochure AusfinFAD
Spaziatore
ausindfadpresenta.pdf

Tipo documento: Microsoft Edge PDF Document
Dimensione: 682.126 Bytes
Tempo download: 3 minuti e 9 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 
Salva Segnala Stampa Esci Home