Consulenza soci


Queste pagine riservate unicamente ai soci in regola con l'iscrizione   sono strumento di consulenza da parte dell’associazione e occasione di confronto sui problemi legati sull'attività professionale, oltre che scambio di esperienze e consigli.

"Dirigere e organizzare" riguarda la gestione organizzativa ed amministrativa.

"Progettare la didattica" riguarda soluzioni o problemi per l'Offerta Formativa e dell'attività didattica in genere.

Clicca qui sotto per entrare nel Forum, porre i tuoi quesiti o scambiare problematiche. Riceverai negli spazi del tuo intervento le risposte richieste.

 

 Servizio di consulenza e scambio
Crea un dibattito
 Dirigere e organizzare
 Vicario senza semiesonero
   Risposta
 Vicario senza semiesonero
ISIS con 37 classi fra Liceo e ITC, due edifici, complessità B: il vicario ha sempre avuto il semiesonero e 150 ore dal FIS. Ora, senza semiesonero e 18 ore di Economia aziendale, si ritirerebbe, ma ha molta esperienza e fa un lavoro prezioso: quale proposta dal FIS, in linea con altre realtà analoghe, potrebbe rendere interessante tenere comunque l'incarico? grazie
 Nome: Simonetta 
 Cognome: Bini 
 e-mail: s.bini@tin.it 
 Data: mercoledì 17 agosto 2011 
Rispondi
 Risposta
Quello che si apre è solo uno spazio di accordo personale (come dicono i sindacalisti "di contrattazione"). E' difficile stabilire una misura e le situazioni conosciute sono tra le più varie, a secondo delle persone, delle scuole e della loro complessità. A un docente che si vede togliere il semiesonero e comunque si rende disponibile... tappeto rosso ! Credo che il raddoppio non si debba escludere.
 Nome: Roberto 
 Cognome: Pellegatta 
 e-mail: presidente@disal.it 
 Data: mercoledì 17 agosto 2011 
Rispondi

 
Salva Segnala Stampa Esci Home